Raccoglimento. E Brunch
Vastità mi abitano. E condòmini. Che litigano. C'è una parte di me fragile e spaventata dal mondo che si fa portare di qua e di là e che spesso perde il suo centro. Poi c'è una parte di me giudicante che rimprovera la parte fragile e la fa sentire incapace ed inadeguata. Che critica critica critica e solleva polveroni e lacrime. Poi c'è una parte di me coraggiosa che sa abbracciare il mondo, incontrare e parlare al cuore, ascoltare ,suggerire, difendere e combattere. Una parte di me sa scrivere poesie, un'altra sa stare in contatto con l'invisibile, con il sottile respiro del mondo, sa connettersi con l'universo e diventare grande. Ma non posso scegliere chi si affaccerà sul balcone della mia vita (o ancora non l'ho imparato?). Spesso nei momenti più difficili spuntano proprio quelle parti antipatiche come figli che non ascoltano il padre: arrivano per rompere le scatole e complicare le cose. Nei momenti in cui magari avresti bisogno di coraggio, compas...