sabato 15 novembre 2014

Come riprendersi dopo una storia finita



Siete tornati single, non per scelta vostra?
Vi sentite soli, stropicciati e senza alcuna speranza nell'amore? Volete sapere come riprendervi da un momento così doloroso? Di seguito troverete alcuni consigli che potrebbero aiutarvi a superare questo momento...


  • Concedetevi un weekend di stravizi: dolci, dolciumi, dolcetti: nei momenti difficili, i dolci possono aiutare a tirarsi su. Ascoltate canzoni tristi, guardate film strappalacrime insomma imbruttitevi: lasciate uscire tutta la sofferenza ed il pianto. Solo così potrete piano piano voltare pagina.


  • Cancellate il suo numero (perché non possa tornarvi la voglia di sentirlo, nei momenti particolarmente tristi)



  • Buttate tutte le cose che vi ricordano lui: vestiti, oggetti, regali, foto: lontano dagli occhi, lontano dal cuore!


  • Fate una lunga telefonata alla vostra amica del cuore oppure organizzate una serata con le vostre amiche più care: le persone che vi amano e vi vogliono bene vi staranno vicino in un momento così delicato.


  • Fate una lista dei difetti del vostro ex: vi servirà nei momenti in cui (chissà per quale strano motivo) lo rimpiangerete e vi sarà molto utile per capire cosa cercare nel vostro nuovo Mr Big.


  • Dedicate del tempo a voi stesse: iscrivetevi in palestra, frequentate quel corso che volevate frequentare da un po', prendetevi cura di voi: volersi bene e badare a se stessi è un dovere che ognuno ha verso di sè!


  • Fate un viaggio: magari una meta esotica, trasgressiva, lontana oppure un viaggio culturale in una capitale europea, o ancora un corso di lingue all'estero. Il viaggio è un'occasione per mettersi alla prova, testare la propria capacità di adattamento, imparare a conoscersi meglio. È anche un modo per mettere una distanza fisica tra voi e la vostra vita sentimentale (e il vostro ex ovviamente!)


  • Cambiate taglio di capelli o cambiate colore(sempre che già non lo abbiate fatto): quando qualcosa cambia nella vita di una donna, di solito anche i capelli subiscono una trasformazione: questo è il momento giusto: vita nuova taglio nuovo!


  • Trascorrete del tempo con la vostra famiglia: nei momenti di sconforto chi meglio dei propri cari ci può capire, confortare, ascoltare?


  • Uscite di casa: non rintanatevi nelle mura domestiche perché c'è un mondo la fuori che aspetta solo voi: non ci credete? Basta provare!



1 commento:

  1. ciao simo, che bello questo post! tutti ottimi consigli. e la gomma per cancellare gli errori è bellissima. sai che la vendono da tiger??
    audrey/amrita

    RispondiElimina