Passa ai contenuti principali

Come riprendersi dopo una storia finita



Siete tornati single, non per scelta vostra?
Vi sentite soli, stropicciati e senza alcuna speranza nell'amore? Volete sapere come riprendervi da un momento così doloroso? Di seguito troverete alcuni consigli che potrebbero aiutarvi a superare questo momento...


  • Concedetevi un weekend di stravizi: dolci, dolciumi, dolcetti: nei momenti difficili, i dolci possono aiutare a tirarsi su. Ascoltate canzoni tristi, guardate film strappalacrime insomma imbruttitevi: lasciate uscire tutta la sofferenza ed il pianto. Solo così potrete piano piano voltare pagina.


  • Cancellate il suo numero (perché non possa tornarvi la voglia di sentirlo, nei momenti particolarmente tristi)



  • Buttate tutte le cose che vi ricordano lui: vestiti, oggetti, regali, foto: lontano dagli occhi, lontano dal cuore!


  • Fate una lunga telefonata alla vostra amica del cuore oppure organizzate una serata con le vostre amiche più care: le persone che vi amano e vi vogliono bene vi staranno vicino in un momento così delicato.


  • Fate una lista dei difetti del vostro ex: vi servirà nei momenti in cui (chissà per quale strano motivo) lo rimpiangerete e vi sarà molto utile per capire cosa cercare nel vostro nuovo Mr Big.


  • Dedicate del tempo a voi stesse: iscrivetevi in palestra, frequentate quel corso che volevate frequentare da un po', prendetevi cura di voi: volersi bene e badare a se stessi è un dovere che ognuno ha verso di sè!


  • Fate un viaggio: magari una meta esotica, trasgressiva, lontana oppure un viaggio culturale in una capitale europea, o ancora un corso di lingue all'estero. Il viaggio è un'occasione per mettersi alla prova, testare la propria capacità di adattamento, imparare a conoscersi meglio. È anche un modo per mettere una distanza fisica tra voi e la vostra vita sentimentale (e il vostro ex ovviamente!)


  • Cambiate taglio di capelli o cambiate colore(sempre che già non lo abbiate fatto): quando qualcosa cambia nella vita di una donna, di solito anche i capelli subiscono una trasformazione: questo è il momento giusto: vita nuova taglio nuovo!


  • Trascorrete del tempo con la vostra famiglia: nei momenti di sconforto chi meglio dei propri cari ci può capire, confortare, ascoltare?


  • Uscite di casa: non rintanatevi nelle mura domestiche perché c'è un mondo la fuori che aspetta solo voi: non ci credete? Basta provare!



Commenti

  1. ciao simo, che bello questo post! tutti ottimi consigli. e la gomma per cancellare gli errori è bellissima. sai che la vendono da tiger??
    audrey/amrita

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

L'abbandono, Jeff Foster

L’abbandono ti ucciderà. Ti farà venire voglia di morire e se lo lasci fare ti aprirà  alla forma più radicale  di amore per te stesso. Distruggerà i sogni d’amore della tua infanzia, sì, ma presto scoprirai che questo amore non è stato mai fuori di te. Ora, il tuo respiro è la tua casa e la presenza è il tuo santuario, e la vita stessa è il tuo amante più grande e amico e maestro. Non c’è nessun abbandono Qui nella Sorgente. Tu sei ciò che rimane quando tutto è perduto. JEFF FOSTER

Un fiore che è cresciuto sull'asfalto e sul cemento

da Pinterest, Luigi Sgrò Io all'amore voglio crederci. Voglio credere che ci sia. Così come credo alle persone, così come ho imparato a dare loro fiducia. Ci sono tante forme di amore. Ognuna dice qualcosa di noi o di chi ama. L'amore di un professore per il suo lavoro, trasmesso attraverso la passione che mette in quello che fa. L'amore per il prossimo, che ci fa ascoltare i problemi degli altri e desiderare di aiutarli davvero a trovare una soluzione. L'amore è dare, senza aspettarsi nulla in cambio. L'amore è un salto nel vuoto a cui solo pochi coraggiosi sanno abbandonarsi completamente. E' un fiore che cresce sull'asfalto e sul cemento. E' tutto ciò che ci circonda. E' la carezza di una madre sulla guancia del figlio, la panettiera di turno che ti chiede cosa vuoi tesoro ? Senza nemmeno conoscerti. E' il sorriso di una barista mentre ti prepara il primo caffè del lunedì, prima di entrare in ufficio. L'amore ci circonda.

Waking di Theodore Roethke

Mi rendo conto di essere addormentato e mi sveglio lentamente Sento che il mio destino sta in ciò di cui non ho timore alcuno. Imparo andando dove devo andare. Pensiamo che si impari attraverso le sensazioni, ma cosa dobbiamo conoscere veramente? Sento la mia anima danzare dolcemente da un orecchio all'altro. Mi rendo conto di dormire e mi sveglio lentamente. Chi siete voi, tra tutti quelli che stanno così vicini a me? Che Dio benedica la terra. Imparo andando dove devo andare. La luce colpisce l'albero, ma chi può dire come? Il misero verme percorre le scale controvento. Mi rendo conto di dormire e mi sveglio lentamente. Madre natura hai in serbo degli altri progetti per me e per te per cui goditi quest'aria vivace e impara dolcemente dove devi andare semplicemente andando. Questa scossa mi fa sentire immobile, avrei dovuto saperlo. L'eternità ci sfugge. Ed è vicina. Mi rendo conto di dormire e mi sveglio lentamente e imparo andando dove devo andare. Sono c