l' Amore è tutto ciò che resta. Traduzione di un brano di Bert Hellinger
La vita ti delude perché tu smetta di vivere di illusioni e veda la realtà, distrugge tutto ciò che non ti serve fino a quando non rimane solo ciò che è davvero importante. Non ti lascia in pace così che tu smetta di combattere e accetti le cose per quello che sono.
Si prende ciò che hai fino a quando smetti di lamentarti e impari la gratitudine. Ti manda persone problematiche in modo che tu possa guarire e smetta di proiettare fuori ciò che hai dentro.
Ti fa cadere mille volte fino a quando decidi di imparare la lezione. Ti porta fuori strada, ti mette davanti a dei bivi fino a quando non smetti di voler controllare tutto e impari a fluire come un fiume. Mette nemici sul tuo cammino perché tu smetta di reagire. Ti spaventa al punto da non aver più paura e da riacquistare al contempo la fede.
Allontana l'amore dalla tua vita, non ti dà certezze né lo rende possibile fino a che non smetti di volerlo comprare con delle cianfrusaglie.
Ti allontana dalle persone che ami fino a che non comprendi che non siamo questo corpo ma l'anima che in esso è contenuta.
La vita ride di te fino a quando impari a ridere di te stesso e a non prendere tutti troppo sul serio.
Ti rompe in tutti i pezzi necessari perché la luce possa passare dentro di te.
La vita ripete lo stesso messaggio con urla e schiaffi fino a quando alla fine impari ad ascoltare.
Ti manda fulmini e tempeste così che tu possa svegliarti. Ti umilia e ti sconfigge fino a quando decidi di fare tacere il tuo ego.
Ti nega i beni e la grandezza fino a quando smetti di desiderarli e inizi a metterti al servizio degli altri. Ti lascia senza ali nè radici fino a quando non hai più bisogno né di ali né di radici ma solo di sparire nelle forme e di volare via dal tuo Sè.
Ti nega i miracoli finché comprendi che tutto è un miracolo.
Accorcia il tuo tempo così che tu possa imparare a vivere, ed in fretta. Si prende gioco di te fino a quando diventi Mr Nessuno e così diventi tutto.
Non ti dà ciò che vuoi ma ciò di cui hai bisogno per evolvere.
Ti ferisce, ti tormenta fino a quando lasci andare tutti i tuoi capricci e gioisci di poter respirare.
Ti nega Dio fino a quando non inizi a vederlo in tutto ed in tutti.
Ti accorcia, ti sferza, ti porta via, ti delude ti fa in pezzi fino a quando rimane solo l'Amore.
Commenti
Posta un commento