Le Altalene: un post per sognatori
Questa è una libreria, un luogo di incontri per famiglie, per mamme e bambini, per bambini. Una delle proprietarie è una ragazza con un accento romano molto riconoscibile mi racconta che questo posto è nato sette anni fa (io ne ho scoperto l’esistenza solo da un anno) e l’ha aperto lei con una ragazza calabrese che ha conosciuto ad un corso qui a Torino. Si chiama Le altalene e dentro c’è proprio una piccola altalena di legno funzionante e tantissime idee. Magneti, illustrazioni, segnalibri, libri, un angolo con degli snack anche senza glutine, caffè, cialde di caffè e tante ispirazioni per pensare, sognare, viaggiare con la fantasia.
A parlarvene mi fa pensare alla canzone Imagine: you may say I’m a dreamer, but I’m not the only one. A chi dice che siete troppo sognatori per questo mondo, a chi non sa sognare, a chi ha bisogno di incontrare il bambino dentro di se, a chi vuole far giocare i propri figli.
Nella parte esterna c’è un dehor molto carino con un frigo giallo e dentro tantissimi libri a disposizione da prendere e da lasciare perché
non ci si nutre solo di cibo ma anche di ciò che si legge e lo realizzo ora che
lo scrivo.
Il bagno? Fantastico: fasciatoio, specchi, scritte che fanno
sorridere e riflettere.
Che dirvi di più? L’indirizzo: via Dei Quartieri 6L.
Commenti
Posta un commento