Seta: lasciatevi accarezzare dal Giappone

 Il locale si chiama Seta forse perché entrare in questo posto è un po' come essere accarezzati da un tessuto morbidissimo o forse perché è come uno scrigno che nasconde qualcosa di splendido e di meraviglioso, che potrà trasformarsi come come fa il baco.

 Due ragazzi lo gestiscono:lui sardo gentile, riservato, discreto lei pugliese di Fasano, il suo accento è come se raggruppasse il suono di tutti gli accenti del sud.






 Il locale è un posto dove potrete fare brunch, merenda, aperitivo ci sono bevande a base di the macha, caffè in infusione, troverete dolci ma anche ravioli. La cucina giapponese incontra la cucina sarda e quella cucina pugliese. Le cose che potete bere come il caffè ad esempio sono più bevande da meditazione, vanno assaporate, sorseggiate.

 Le porcellane molto belle sono state realizzate a mano da una ragazza di Torino che però non le fa. All'interno ci sono molti libri alcuni sono in vendita e libri di Murakami: il richiamo al Giappone è fortissimo. C'è un grande Buddha su un cuscino da meditazione che vi aspetta proprio nella sala principale dentro ad una nicchia,ci dei vasi molto particolari e l'arredamento è molto curato in ogni angolo. Pulito, ordinato, essenziale in perfetto stile Mari Kondo.Il locale è un passo alla mole antonelliana vicinissimo al centro di Torino è un posto che vi consiglio di visitare: ci sono dei bellissimi origami all'ingresso che vi accoglieranno e troverete un libro che spiega come realizzarli, delle stampe di Okusai, un grande gatto portafortuna. Il bagno è molto curato:all'interno ci sono delle piante di bambù. c'è un grande gatto portafortuna cinese. Forse non è il luogo più adatto per una famiglia con bambini ma sicuramente un posto da visitare quindi vi invito a farlo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Poesia di Filippo Rubini

Waking di Theodore Roethke

Un fiore che è cresciuto sull'asfalto e sul cemento