Post più popolari

venerdì 8 dicembre 2017

Wine Nest

Il posto di cui vi parlo si chiama Wine nest, che significa il nido del vino. Sarà perché è un wine bar piccolino e un pò nascosto dal traffico di Torino, in una zona lontana dal centro, sarà per il clima caldo e familiare che si respira, sarà perché il titolare ti fa un pò pensare a Mario di "Certe notti" di Ligabue: uno a cui potresti raccontare tutto. Le pareti sono color vinaccia ad anticipare che qui potete trovare dei vini per tutti i gusti. Il proprietario sa consigliarti cosa bere se sei indeciso ma anche lasciarti scegliere senza alcuna fretta. È un posto radical chic, al centro del locale una moto che inneggia ai Diari della motocicletta. Come fare un viaggio, seduti comodamente al tavolo della vineria sorseggiando un Grignolino o magari un Lambrusco.
In settimana ci sono moltissime serate con apericena : la cucina è ottima e la cuoca fa una crostata eccezionale.
Spesso oltre al vino in tarda serata potrete gustare un buon tè marocchino, nei bicchieri di vetro tutti colorati e arabeggianti.
Un posto che consiglio a chi ama il vino, a chi ama mangiare e mangiare bene, a chi apprezza i posticini intimi e familiari dove sentirsi come quando si cena in compagnia di vecchi amici.

Dove trovare tutto questo? 

In via Polonghera 57.

Nessun commento:

Posta un commento