Wine Nest

Il posto di cui vi parlo si chiama Wine nest, che significa il nido del vino. Sarà perché è un wine bar piccolino e un pò nascosto dal traffico di Torino, in una zona lontana dal centro, sarà per il clima caldo e familiare che si respira, sarà perché il titolare ti fa un pò pensare a Mario di "Certe notti" di Ligabue: uno a cui potresti raccontare tutto. Le pareti sono color vinaccia ad anticipare che qui potete trovare dei vini per tutti i gusti. Il proprietario sa consigliarti cosa bere se sei indeciso ma anche lasciarti scegliere senza alcuna fretta. È un posto radical chic, al centro del locale una moto che inneggia ai Diari della motocicletta. Come fare un viaggio, seduti comodamente al tavolo della vineria sorseggiando un Grignolino o magari un Lambrusco.
In settimana ci sono moltissime serate con apericena : la cucina è ottima e la cuoca fa una crostata eccezionale.
Spesso oltre al vino in tarda serata potrete gustare un buon tè marocchino, nei bicchieri di vetro tutti colorati e arabeggianti.
Un posto che consiglio a chi ama il vino, a chi ama mangiare e mangiare bene, a chi apprezza i posticini intimi e familiari dove sentirsi come quando si cena in compagnia di vecchi amici.

Dove trovare tutto questo? 

In via Polonghera 57.

Commenti

Post popolari in questo blog

Poesia di Filippo Rubini

Waking di Theodore Roethke

Un fiore che è cresciuto sull'asfalto e sul cemento