Post più popolari

domenica 3 dicembre 2017

Farsi passare la Luna's torta

Eccolo qui un altro posto di Torino che consiglio. Il posto dove bere una tisana o una cioccolata calda, accompagnati da brioches o una fetta di torta. Non a caso il posto si chiama Luna's torta (via Belfiore 50). Anche se è un nome ereditato dall'attuale proprietaria in realtà le torte la fanno da protagonista. Grano saraceno, noci, marmellata, dolci alla banana.
Il locale è pieno zeppo di libri: odora di cultura e corteccia di alberi. Divanetti comodi comodi, tavolini bassi e tavoli quadrati e trasparenti : per chi ha voglia di rilassarsi, per chi ha voglia di assaggiare qualcosa di buono mentre sfoglia un quotidiano, per chi ha voglia di raccontarsi con gli amici. Questa torteria speciale ospita eventi culturali come letture di libri e di poesie, piccoli concerti e spettacoli di cabaret. E ti senti coccolato tra i cuscini colorati e le poltroncine morbide che ti avvolgono.
Il personale è molto cortese e simpatico pronto a toglierti il broncio con un brunch che si fa ricordare: assaggi salati o assaggi dolci più una spremuta a sei euro.
Il posto perfetto per un inverno freddo come quello di Torino: per farsi passare i momenti di luna storta, come dice il nome, ma non solo quelli!

Nessun commento:

Posta un commento