Passa ai contenuti principali

Farsi passare la Luna's torta

Eccolo qui un altro posto di Torino che consiglio. Il posto dove bere una tisana o una cioccolata calda, accompagnati da brioches o una fetta di torta. Non a caso il posto si chiama Luna's torta (via Belfiore 50). Anche se è un nome ereditato dall'attuale proprietaria in realtà le torte la fanno da protagonista. Grano saraceno, noci, marmellata, dolci alla banana.
Il locale è pieno zeppo di libri: odora di cultura e corteccia di alberi. Divanetti comodi comodi, tavolini bassi e tavoli quadrati e trasparenti : per chi ha voglia di rilassarsi, per chi ha voglia di assaggiare qualcosa di buono mentre sfoglia un quotidiano, per chi ha voglia di raccontarsi con gli amici. Questa torteria speciale ospita eventi culturali come letture di libri e di poesie, piccoli concerti e spettacoli di cabaret. E ti senti coccolato tra i cuscini colorati e le poltroncine morbide che ti avvolgono.
Il personale è molto cortese e simpatico pronto a toglierti il broncio con un brunch che si fa ricordare: assaggi salati o assaggi dolci più una spremuta a sei euro.
Il posto perfetto per un inverno freddo come quello di Torino: per farsi passare i momenti di luna storta, come dice il nome, ma non solo quelli!

Commenti

Post popolari in questo blog

L'abbandono, Jeff Foster

L’abbandono ti ucciderà. Ti farà venire voglia di morire e se lo lasci fare ti aprirà  alla forma più radicale  di amore per te stesso. Distruggerà i sogni d’amore della tua infanzia, sì, ma presto scoprirai che questo amore non è stato mai fuori di te. Ora, il tuo respiro è la tua casa e la presenza è il tuo santuario, e la vita stessa è il tuo amante più grande e amico e maestro. Non c’è nessun abbandono Qui nella Sorgente. Tu sei ciò che rimane quando tutto è perduto. JEFF FOSTER

Un fiore che è cresciuto sull'asfalto e sul cemento

da Pinterest, Luigi Sgrò Io all'amore voglio crederci. Voglio credere che ci sia. Così come credo alle persone, così come ho imparato a dare loro fiducia. Ci sono tante forme di amore. Ognuna dice qualcosa di noi o di chi ama. L'amore di un professore per il suo lavoro, trasmesso attraverso la passione che mette in quello che fa. L'amore per il prossimo, che ci fa ascoltare i problemi degli altri e desiderare di aiutarli davvero a trovare una soluzione. L'amore è dare, senza aspettarsi nulla in cambio. L'amore è un salto nel vuoto a cui solo pochi coraggiosi sanno abbandonarsi completamente. E' un fiore che cresce sull'asfalto e sul cemento. E' tutto ciò che ci circonda. E' la carezza di una madre sulla guancia del figlio, la panettiera di turno che ti chiede cosa vuoi tesoro ? Senza nemmeno conoscerti. E' il sorriso di una barista mentre ti prepara il primo caffè del lunedì, prima di entrare in ufficio. L'amore ci circonda.

Waking di Theodore Roethke

Mi rendo conto di essere addormentato e mi sveglio lentamente Sento che il mio destino sta in ciò di cui non ho timore alcuno. Imparo andando dove devo andare. Pensiamo che si impari attraverso le sensazioni, ma cosa dobbiamo conoscere veramente? Sento la mia anima danzare dolcemente da un orecchio all'altro. Mi rendo conto di dormire e mi sveglio lentamente. Chi siete voi, tra tutti quelli che stanno così vicini a me? Che Dio benedica la terra. Imparo andando dove devo andare. La luce colpisce l'albero, ma chi può dire come? Il misero verme percorre le scale controvento. Mi rendo conto di dormire e mi sveglio lentamente. Madre natura hai in serbo degli altri progetti per me e per te per cui goditi quest'aria vivace e impara dolcemente dove devi andare semplicemente andando. Questa scossa mi fa sentire immobile, avrei dovuto saperlo. L'eternità ci sfugge. Ed è vicina. Mi rendo conto di dormire e mi sveglio lentamente e imparo andando dove devo andare. Sono c