Post più popolari

domenica 29 gennaio 2017

Caro Amore ti scrivo





Come mai tutti questi cuori sulla pagina Facebook del Blog?
 
Un giorno ho pensato che sarebbe stato bello svegliarsi e trovare nella buca delle lettere una lettera d’amore scritta a mano, come si faceva una volta, da qualcuno che aveva pensato a me soltanto e si era preso del tempo, seduto alla scrivania per mettere per iscritto i suoi sentimenti. Una lettera che mi facesse sentire speciale e importante, unica.
Nella vita mi è capitato più di una volta di scrivere lettere d’amore a dei ragazzi, ma mi hanno portato sempre a dei fallimenti colossali (si sa che le cose se le devo fare,  le faccio sempre in grande io). Ma, al mio solito, anziché desistere ho preferito continuare. E così voilà: la lettera me la sono scritta da sola. Una lettera d’amore modello Baci Perugina. 



La lettera che mi piacerebbe ricevere, trovare in buca uno di questi giorni.
Poi ho pensato che sarebbe stato ancora più bello se quella lettera potesse andare bene per donne e uomini perché a chi non farebbe piacere ricevere una lettera d’amore?  E così ho scritto. Mi sono seduta e ho messo per iscritto tutto l’amore di cui ero capace. E dato che penso che il mondo sia un grande eco di quello che facciamo e che pensiamo, ho pensato che quell’amore dovevo condividerlo perché potesse tornare da me, come se si trattasse di onde radio che passano attraverso lo spazio e attraverso l’etere per raggiungere posti anche molto lontani tra loro.
Condividere l’amore con tutta Torino. E così ho ritagliato 11 pezzi di cartoncino rosso a forma di cuore, scegliendo un numero dispari ed indivisibile  come l’amore. E ho deciso che avrei  lasciato quei cuori in giro per la città perché fossero trovati . Su ogni cuore ho scritto i riferimenti del blog e la mail perché chi volesse trovasse il modo di contattarmi. E giorno dopo giorno avrei postato le foto dei luoghi dove avrei lasciato i cuori, questi pezzi di amore negli angoli più belli della città.
A San Valentino pubblicherò la lettera per intero e chi vorrà potrà usarla per il proprio amore.  Per chi troverà almeno cinque cuori ci sarà una sorpresa. Nel frattempo continuate a seguire questa caccia al tesoro e continuate a seguire il vostro cuore!

1 commento:

  1. Bellissima idea, mi piace molto! :) Chissà chi l'avrà trovata!

    RispondiElimina